NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2014/15

“MANUFATTI”
STILE RETRO-CHIC PER IL TOP DI GAMMA

Impazza lo stile retro-vintage. Capi di abbigliamento e accessori proposti dagli stilisti, grazie a minuziose ricerche d’archivio e coolhunting nei mercatini vintage delle maggiori capitali, che strizzano l’occhio alle mode icona del passato, spesso creati utilizzando antiche tecniche artigianali per assicurare un extra tocco di sofisticata raffinatezza e comfort.

La nuova collezione Manufatti incarna perfettamente questo stile, assicurando la massima qualità e cura del dettaglio che Morellato può offrire, grazie alle sue caratteristiche di unicità e artigianalità. Cinturini interamente prodotti a mano, ogni pezzo è infatti diverso dall’altro, utilizzando procedimenti non automatizzati, espressione della nostra storia più preziosa. Inoltre, per realizzare la collezione Manufatti, sono impiegate esclusivamente le migliori pelli sul mercato che vengono lavorate nel modo più naturale possibile; conciate al vegetale e trattate con olii, cere e aniline naturali.

MODELLO HAYEZ: LAVORAZIONE ARTIGIANALE ANNI ‘30

HAYEZ_sito

Cinturino in cuoio naturale di vitello trattato per ottenere un effetto schiarente che gli dona un look ultra vintage old style. La sua preziosa manifattura artigianale, che farà innamorare la clientela più raffinata, rende questo modello unico e speciale. Dritto e fodera sono realizzati con la stessa pelle e nell’interno viene applicata una delicata fodera in alcantara, una tecnica in uso negli anni ’30, per garantire il massimo comfort. Bordi a taglio vivo in colore naturale, rifiniti con cera a caldo, e saldine alle anse, fibbia e in punta realizzate a mano in corda, completano i dettagli d’ispirazione retro-chic.

MODELLO FONTANA: IL VINTAGE SPORTIVO

FONTANA_sito

Cinturino in vitello piumato, una pelle tinta e poi lavata, che dona a questa linea una grana leggera di estrema morbidezza. Sofisticati i dettagli: bordi e cuciture in tinta a contrasto e originali saldine, fatte a mano alle anse, infondono un tocco di ricercatezza a questo nuovo modello, perfetto per gli orologi più sportivi. Disponibile nei colori bianco, nero e tre nuance di marrone: corteccia, terra bruciata e cuoio.

MODELLO RAFFAELLO: ANTICA TRADIZIONE TOSCANA

RAFFELLO_sito

Cinturino in cuoio bridge, una pelle di vacchetta lavorata con doppia concia al vegetale ingrassata e rifinita nel retro secondo un’antica lavorazione toscana, tipica per questo tipo di pelle, che garantisce una consistenza particolarmente morbida, nonostante il suo spessore elevato. L’utilizzo di particolari resine permette l’uso del prodotto sfoderato, una caratteristica che sarà particolarmente apprezzata dai veri intenditori. Disponibile in nero, marrone terra bruciata e cuoio.