NOVITÀ NATALE 2014

IDEA REGALO: LA COLLEZIONE “PELLI PREZIOSE”
LE MIGLIORI PELLI AL MONDO INCONTRANO LA MAESTRIA ARTIGIANA MORELLATO

Tra i must dell’autunno/inverno 2014, troviamo gli accessori in pelli esotiche e i look animalier realizzati in pelle di alligatore e coccodrillo, tra le più rare e preziose in commercio.
Morellato, fedele alla ricerca della perfezione stilistica dei materiali impiegati, per la linea Pelli Preziose seleziona i pellami esotici migliori al mondo per offrire la massima qualità ed esclusività di ogni singolo pezzo prodotto: siamo, infatti, l’unica azienda in Europa ad acquistare le pelli grezze e decolorate direttamente da allevamenti selezionati per garantire gli standard più alti che il mercato a oggi può offrire.

Grazie all’arte unica dei nostri artigiani nel saper utilizzare antiche e particolari tecniche di taglio e concia naturale per ogni tipo pelle, riusciamo a trasformare le caratteristiche irripetibili che la natura ha donato alle pelli in oggetti moda sofisticati, eleganti, perfetti in ogni dettaglio della loro rara irregolarità.

Vediamo le caratteristiche della linea e i “segreti” della sua produzione che la rendono così preziosa. Sicuramente un’idea speciale per i prossimi regali natalizi!

COLLEZIONE PELLI PREZIOSE: RARA E SOFISTICATA

amadeus

Le pelli utilizzate per questa linea sono ricavate unicamente dall’alligatore della Louisiana e dal coccodrillo della Colombia, le migliori al mondo. Per ottenere la lucentezza che caratterizza i cinturini, vengono utilizzate due tecniche di rifinitura che accrescono il prestigio della resa finale: l’agatatura, che sottopone il pellame al passaggio ripetuto di una pietra di agata naturale, e la placcatura, in cui, grazie a successivi passaggi di calore, viene dato vigore alla squama.

La gamma di colori comprende 22 nuances, declinate nelle finiture lucida e opaca per l’alligatore e solo lucida per il coccodrillo.

Una linea per veri intenditori, resa preziosa, oltre che dalle tecniche artigianali impiegate, dal numero limitato di cinturini ottenibili da ogni pelle che determinano un’esclusività senza tempo che va ben oltre le mode.

LO SAPEVATE CHE?

  • Da un alligatore si ricavano in media solo 10 cinturini dalla caratteristica squama quadra
  • La parte più pregiata è quella della pancia, perché la pelle dell’alligatore presenta texture di diversa qualità nelle differenti parti del corpo
  • Da un coccodrillo si ricavano in media 6 cinturini perché solo la pelle dei fianchi si presta ad essere utilizzata per la lavorazione
  • Morellato impiega esclusivamente pelli pregiate provenienti da animali di allevamento
  • Tutte le pelli sono accompagnate dal Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora, un documento che certifica che le pelli provengono da allevamenti autorizzati nel pieno rispetto della Convenzione Internazionale di Washington per la salvaguardia delle specie protette.