Morellato Group e Franco Pianegonda annunciano un’importante partnership

banner-morellato-pianegonda

Il primo Gruppo della gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano
e la prestigiosa maison di gioielleria hanno firmato un accordo per la produzione e distribuzione delle nuove collezioni firmate PIANEGONDA joy.

Milano 25 marzo 2013 – Massimo Carraro, Ceo e Presidente di Morellato Group, e Franco Pianegonda anima e guida della maison Franco Pianegonda, hanno raggiunto un accordo per la produzione e distribuzione delle collezioni create dallo stesso Franco Pianegonda, contraddistinte con il logo PIANEGONDA joy, a partire dalla stagione autunno inverno 2013-14.
“Questa partnership rappresenta un segnale importante e significativo: in un momento delicato come questo, in cui prestigiosi brand italiani della gioielleria prendono la via dell’estero, noi continuiamo a credere nell’Italia, nei marchi del Made in Italy, nel lavoro e nella cultura degli italiani. Con passione, ottimismo e l’orgoglio di essere sempre più il punto di riferimento per la gioielleria e orologeria italiana nel mondo”, dichiara Massimo Carraro, Ceo e Presidente di Morellato Group, che con questa nuova partnership conferma il suo ruolo di polo aggregante per marchi che hanno fatto la storia della gioielleria e orologeria italiana, come Philip Watch e Sector No Limits.
“Una collaborazione concreta e emozionante che di certo porterà i gioielli Pianegonda a consolidare la loro posizione e prestigio sui mercati internazionali. È un onore entrare a far parte di un gruppo come Morellato che si impegna a valorizzare il Made in Italy nel mondo. Come direttore creativo – dice Franco Pianegonda – lavorerò direttamente non solo alle creazioni dei prodotti, ma anche alla comunicazione e all’organizzazione dei momenti più importanti per il brand PIANEGONDA joy ”.
La Maison Franco Pianegonda si concentrerà invece, nello sviluppo del brand Franco Pianegonda, che si caratterizzerà per pezzi “haute couture”.

MORELLATO GROUP è il più importante player della gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano, e leader mondiale nel settore di cinturini per orologi. Guidato da Massimo Carraro, artefice del forte sviluppo, MORELLATO GROUP presidia il mercato con i propri marchi Morellato, Sector, Philip Watch, Chronostar e Bluespirit (la più grande catena made in Italy di gioielleria-orologeria con 220 punti vendita in sette paesi del mondo); e attraverso brand in licenza, tra cui Just Cavalli, John Galliano, Maserati e Miss Sixty).

PIANEGONDA è uno dei brand di gioielleria in argento più noti in Italia e all’estero che ha creato la sua identità grazie alla visione immaginifica e all’avanguardia di Franco Pianegonda, fondatore e direttore creativo del brand, che in un dialogo continuo con la tradizione, l’eccellenza del made in Italy e l’arte , realizza creazioni contemporanee ed uniche nel loro genere.

 

banner-morellato-pianegonda-due