COLLEZIONE PE 2014 “GREEN” IS THE NEW BLACK

NUOVA GREEN COLLECTION: ECO-CHIC PRÊT-Á-PORTER

La tendenza eco-chic è un must imprescindibile delle proposte moda 2014. Uno stile di vita che influenza, in tutto il mondo, il comportamento di un sempre maggior numero di persone che ricercano accessori in linea con una filosofia rispettosa dell’ambiente e delle risorse naturali del nostro pianeta. Secondo una recente ricerca, il 50% dei consumatori giudica, infatti, la sostenibilità come un dovere etico e morale da perseguire*. Per la PE 2014, Morellato, da sempre portavoce di questi valori, non poteva quindi che arricchire con tante novità la Green Collection, la collezione nata nel 2010 e sviluppata con materiali alternativi alla pelle proprio per offrire al suo consumatore una linea “eco” dalle alte prestazioni.

Green Collection stupisce per l’incredibile qualità dei materiali, morbidi e al tempo stesso resistenti, e la sapiente manifattura, frutto della tradizione sartoriale Morellato. Una collezione naturalmente bella, realizzata senza l’utilizzo di sostanze dannose per l’ambiente o per la nostra pelle, ma anche conveniente, perché consente di ottenere marginalità molto interessanti.

Scopriamo, dunque, assieme le nuove linee Ginepro e Salice, che vanno a completare le classiche Castagno, Ulivo e Abete, per una primavera estate 2014 all’insegna del green.

* E’ così che viene vista la sostenibilità dal 50% dei consumatori in Italia. È quanto emerge dai risultati del sondaggio effettuato dall’Unione Nazionale Consumatori a novembre 2013, in linea con altre ricerche simili condotte nei principali Paesi al mondo.

LINEA GINEPRO: I COLORI MODA PIÙ SOFISTICATI

ginepro

Una nuova linea in morbidissima eco-pelle grana bufalo con cuciture tone-on-tone. Come gli altri modelli della collezione, la fodera interna è marchiata a caldo “Green Collection” e il cinturino è confezionato con una fascetta riconoscitiva “Love for Nature” in carta ad impatto ambientale zero, con certificazioni Ecolabel e FSC che attestano la provenienza 100% eco dei materiali. Cinque i nuovi colori 2014: verde bosco, grigio cielo, marrone terra bruciata, testa di moro e verde fango ispirati alla palette di toni freddi e sofisticati, visti sulle recenti passerelle, che ricordano le foreste scandinave alle prime luci dell’alba.

LINEA SALICE: IL MASSIMO DELL’ELEGANZA SOSTENIBILE

salice

Novità in eco-pelle in grana alligatore, pensata per la clientela natural-chic più esigente, viene proposta nei classici colori blu, bianco e marrone, reinterpretati nelle loro sfumature più attuali. Anche questa linea è caratterizzata dalla fodera interna marchiata a caldo per certificare la provenienza eco dei materiali e il cinturino è confezionato con una fascetta riconoscitiva “Love for Nature” in carta ad impatto ambientale zero con certificazione Ecolabel e FSC.